Sisal è medaglia d’oro in ambito ESG
Sisal è stata premiata con la medaglia d'oro dell’agenzia di rating ESG EcoVadis. Scopri l'impegno di Sisal in ambito Environmental, Social e Governance.
Sisal ha ricevuto la medaglia d'oro dell’agenzia di rating ESG EcoVadis per la performance e gli impegni di sostenibilità, ottenendo un punteggio di 72 su 100 e posizionandosi al 96° percentile della classifica. Qual è l’impegno della società in ambito Environmental, Social e Governance? Cosa significa questo riconoscimento? Ecco tutte le informazioni.
L’impegno di Sisal in tema ESG
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato.
Con una vasta offerta di lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento che distribuisce tramite una rete di oltre 49.000 punti vendita a livello internazionale, e con oltre 1 milione di clienti online, Sisal si attesta nel 5% delle aziende analizzate che ha ottenuto un punteggio superiore a 70 nella classifica di EcoVadis.
Come? Sisal ha perseguito numerosi miglioramenti in termini di politiche, azioni e risultati raggiunti. Tra questi, Sisal:
- utilizza energia elettrica certificata da fonti rinnovabili;
- ha avviato iniziative per ridurre il consumo di risorse naturali e le emissioni di gas serra;
- investe nelle certificazioni dei processi di business;
- promuove numerose attività di Diversity, Equity & Inclusion.
La strategia di sostenibilità dell'azienda è stata rafforzata ulteriormente grazie all'integrazione con Flutter Entertainment PLC e il suo Positive Impact Plan.
La medaglia d’oro EcoVadis in ambito ESG
EcoVadis, agenzia indipendente specializzata nel rating delle performance di sostenibilità aziendale, ha conferito la medaglia d’oro a Sisal valutando 21 criteri di sostenibilità su quattro temi principali:
- Ambiente;
- Lavoro & Diritti Umani;
- Etica;
- Acquisti Sostenibili.
I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali di sostenibilità come i “Dieci Principi del Global Compact” delle Nazioni Unite, le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli standard GRI (Global Reporting Initiative) e lo standard ISO 26000.
La medaglia d’oro assegnata a Sisal da EcoVadis è un importante riconoscimento che dimostra l’attenzione della società alle tematiche ambientali e sociali, per contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile e responsabile.
Vuoi saperne di più sulle politiche a tema ESG in Sisal? Clicca il link e iscriviti alla newsletter!