Blog Inside | Il mondo del lavoro raccontato da Sisal

L’impegno di Sisal per la sostenibilità

Scritto da Talent Acquisition Team | Nov 17, 2023 8:00:00 AM

La strategia di sostenibilità di Sisal definisce l’insieme di valori, azioni e obiettivi per creare valore condiviso nel lungo periodo

Un percorso di sostenibilità che è stato aggiornato in coerenza con le migliori pratiche nazionali ed internazionali al fine di offrire un concreto riscontro alle aspettative degli stakeholder, nel rispetto dei più alti standard di business ethics e governance, di valorizzazione delle persone e di gestione ambientale.

Ad occuparsene è il Sustainability Committee, coordinato dal Chief Institutional Affairs & Communication Officer, il quale definisce e presidia il modello di Sostenibilità, valutando e aggiornando le linee guida strategiche e monitorando il perseguimento degli obiettivi.

Ma quali sono i principali obiettivi da raggiungere entro il 2030?

  1. Zero giocatori problematici 
  2. Zero gender pay gap
  3. Zero emissioni nette di CO2 

Leggi l’articolo per saperne di più!

Ti piacerebbe restare sempre aggiornato sulle novità di Sisal e scoprire più nel dettaglio il suo ambiente di lavoro? Iscriviti alla newsletter!

 

Zero giocatori problematici

Sisal desidera offrire la migliore esperienza di gioco possibile, generando valore per la società e per le persone. Per questo si impegna a garantire un’esperienza di gioco responsabile, promuovendo l’innovazione e mantenendo vivo il dialogo con il territorio tramite la realizzazione di iniziative ad alto valore sociale. Ma non solo! il Gioco Responsabile permea anche la cultura interna: nel 2022 oltre 1.935 dipendenti hanno completato i percorsi di formazione erogati in tale ambito.

Sisal si impegna quindi nella promozione di una cultura del gioco concepita come puro divertimento, lontano dagli eccessi al fine di garantire un’esperienza di gioco sana e consapevole in tutti i canali.

Come? 

Educando e informando i consumatori, ma anche prevedendo i comportamenti di gioco problematici e supportando i giocatori più vulnerabili. L’obiettivo è quello di avere "Zero giocatori problematici" entro il 2030.

 

L’obiettivo Zero Gender Pay Gap 

Una delle sfide principali che Sisal è chiamata ad affrontare è gestire il cambiamento continuo del mondo del lavoro e permettere a tutte le persone, cuore pulsante dell’azienda, di poter esprimere il proprio potenziale, valorizzando le diversità e rispondendo alle necessità di ognuno.

Grazie alle concrete azioni messe in campo per favorire la diversità, l’equità e l’inclusione, a fine 2022 Sisal ha ricevuto una certificazione sulla parità di genere, che attesta la politica di equità aziendale.

Vuoi sapere di più sulla parità di genere in Sisal? Ascolta Brunella Bottone, Customer Service Quality Manager, e Alberto Scuri, Demand Manager.

 

 

Il percorso verso Net Zero 

Consapevoli di dover fare la nostra parte per il contrasto al cambiamento climatico abbiamo avviato una serie di iniziative volte a tutelare l’ambiente e le risorse naturali.

A partire dal 2022 abbiamo sviluppato una strategia ambientale e rafforzato il nostro piano di azioni e attività che mirano a ridurre gli impatti ambientali lungo l’intera catena del valore, individuando le giuste leve di intervento a supporto della transizione verso un business sostenibile.

In particolare, vogliamo raggiungere le “Zero emissioni nette di CO2” entro il 2030. Vuoi saperne di più? Guarda le video pillole realizzate per sensibilizzare i rivenditori Sisal.

 

La strategia di Sostenibilità di Sisal è in linea con il Positive Impact Plan di Flutter Entertainment, il più grande operatore mondiale online di scommesse sportive e giochi con vincita in denaro. Lanciato nel 2022, mira a creare impatti positivi nella comunità e nei mercati in cui opera.

 

Vuoi approfondire il tema?