Inside/ Innovation Lab di Sisal: il valore dell'innovazione

Innovation Lab di Sisal: il valore dell'innovazione

L’Innovation Lab di Sisal è un centro tecnologico d’eccellenza che promuove l'adozione ecosistemi capaci di stimolare il pensiero innovativo. Leggi di più.

Mail Facebook Twitter Linkedin
Innovation Lab di Sisal

Sisal nel corso della sua storia si è posta come azienda capace di reinventarsi ed evolvere con il mercato. Da un lato lo sviluppo internazionale; dall’altro la volontà di essere leader del mercato digitale investendo in Data Platform e Intelligenza Artificiale.

Proprio per questo l’innovazione è per Sisal uno dei pilastri fondamentali dell’evoluzione strategica. Guida le sue persone nell’operatività quotidiana e si sviluppa secondo diverse direttrici. Dal progetto GoBeyond, ai Digital Hub in Albania e Turchia fino all’Innovation Lab di Torino.

Quest’ultimo è un centro innovativo di esplorazione e sperimentazione tecnologica per giovani talenti.

Leggi questo articolo per saperne di più! Resta sempre aggiornato sulle ultime novità di Sisal: iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i contenuti più recenti!

ISCRIVITI ORA

 

Perché puntare sull'innovazione

Sisal non ha mai smesso di guardare con determinazione al presente e con curiosità anche al futuro, per favorire lo sviluppo del business in modo sempre più innovativo e sostenibile

Questi ultimi anni hanno dimostrato come, oggi più che mai, sia necessario far evolvere la propria realtà verso modelli che sappiano dare una risposta ai bisogni degli stakeholder. Sisal crede nell’innovazione e ha scelto di sostenere lo sviluppo digitale anche per raggiungere gli obiettivi di Sostenibilità che l’azienda si pone, generando valore nel tempo.

Per questo Sisal ha avviato diverse iniziative di sviluppo tecnologico, in particolare sull’uso dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo? Essere un’azienda leader di mercato nel digitale. 

Vuoi saperne di più sullo spirito innovativo di Sisal? Ascolta Aeshvarya Jain e Harpreet Singh, Innovation & Platform Expert!

 

Nel prossimo paragrafo parleremo dell’Innovation Lab di Sisal, il centro per lo sviluppo di nuove tecnologie.

 

Cos’è Innovation Lab, il centro specializzato di Torino

L’innovazione in Sisal si fonda sullo sviluppo delle competenze in ambito digital e IT, ma anche sull’individuazione e sull’implementazione di nuove tecnologie. Da questo presupposto è nato l’Innovation Lab di Sisal: un centro tecnologico d’eccellenza che oggi conta circa 500 persone.

L’Innovation Lab ha lo scopo di adottare ecosistemi capaci di stimolare il pensiero innovativo delle persone favorendo quindi l’ideazione di nuove soluzioni all’avanguardia.

Inaugurato a giugno del 2021 e con sede presso la Fondazione Agnelli, questo progetto si inserisce in un ampio orizzonte di investimenti di natura economica e occupazionale, reso possibile grazie anche alla collaborazione con realtà di rilievo in ambito tech e digital.

Così, l’Innovation Lab si propone come un punto di networking tra l’azienda e le start-up, ma anche con università o centri di ricerca. Rappresenta un osservatorio esterno nell’ambito dell’innovazione digitale, ricoprendo la figura di incubatore di grandi idee.

Allo stesso tempo permette di incentivare la formazione digitale dei giovani, che possono sviluppare nuove competenze.

Lavorare in Sisal è un'esperienza estremamente gratificante poiché non solo si ha la possibilità di essere parte di un team dedito al successo dei propri progetti, ma anche la possibilità di collaborare con altre aree aziendali, università e start up con il fine di individuare nuovi soluzioni tecnologiche e di creare valore per la società.” così affermano Aeshvarya Jain e Harpreet Singh.

Ti piacerebbe essere motore dell’innovazione dei giorni nostri? Entra a far parte di Sisal! Mandaci la tua candidatura. 

CANDIDATI